Corso di Laurea Magistrale in Gestione Aziendale - Università degli Studi Link Campus University

CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN GESTIONE AZIENDALE

Presidente del Corso di Laurea Magistrale: Prof. Francesco Masera
Classe di Laurea: LM-77

OBIETTIVI

Il Corso di Laurea Magistrale in Gestione Aziendale (Business Management) dell’Università degli Studi Link Campus University di Roma forma figure professionali con conoscenze e competenze avanzate nei settori dell’economia aziendale nonché della gestione e organizzazione aziendale e dell’innovazione, con un forte orientamento al mercato internazionale.

Università degli studi Link Campus University di RomaLo studente acquisisce una serie di competenze specifiche:

  • sviluppo della capacità di applicazione di avanzate metodologie specialistiche per il problem solving aziendale di tipo sia strategico, sia operativo;
  • approccio internazionale alla programmazione e al controllo dell’attuazione delle diversificate funzioni aziendali;
  • sviluppo della capacità di creazione d’impresa, elaborando in modo integrato le soluzioni funzionali e settoriali.

Link Campus University si avvale della collaborazione di altre università, italiane ed estere, così da favorire la mobilità tra studenti e docenti. L'Università, infatti,  ha stipulato accordi ad ampio spettro su ricerca, didattica e attività di consulenza con atenei tra i più importanti al mondo come la LSE ENTERPRISUniversity of Stirling e la Lomonosov Moscow State University.

Inoltre, Link Campus University ha stipulato una convenzione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma per lo svolgimento del tirocinio in concomitanza con il percorso formativo e per l’esonero dalla prova scritta dell’esame di Stato per l’esercizio della professione di Dottore Commercialista e di Esperto Contabile. Vedi la convenzione

La didattica in lingua inglese, affidata a docenti e professionisti che vantano un saldo rapporto con il mondo del lavoro, integra un approccio teorico e pratico, fornendo agli studenti competenze specialistiche indispensabili a formare i futuri manager e quadri delle imprese, nonché i consulenti d’impresa e figure professionali di vario tipo, tra cui coloro i quali intendano iscriversi all’Albo dei Dottori Commercialisti.

A questo fine è stato siglato un accordo con l’Ordine dei commercialisti e degli esperti contabili di Roma che prevede che gli studenti della Laurea Magistrale in Gestione aziendale potranno svolgere il tirocinio professionale per l’ammissione all’esame di abilitazione all’esercizio della professione di dottore commercialista e di esperto contabile contestualmente al biennio di studi finalizzato al conseguimento della laurea magistrale. L’accordo consente agli studenti di essere esentati dalla prima prova scritta dell’esame di Stato per l’iscrizione nella sezione A dell’Albo Commercialisti.

Il percorso di studi integra la didattica frontale con laboratori tematici mirati a sperimentare le realtà del mondo delle imprese e le sfide di un sistema in continuo mutamento (L'imprenditore tecnologico, L’economia cognitiva e il marketing internazionale, Le PMI di fronte alla sfida dell’innovazione e della globalizzazione).

Vedi in dettaglio tutti i laboratori.

Oltre ai laboratori, le lezioni in aula sono integrate da incontri con eccellenze del mondo del lavoro, project-work, corsi di public speaking, stage.

SBOCCHI PROFESSIONALI

Il Corso di Laurea Magistrale in Gestione Aziendale (Business Management) dell’Università degli Studi Link Campus University di Roma offre ai laureati numerosi sbocchi professionali:

  • piccole, medie e grandi aziende dei settori portanti dell’economia, soprattutto con funzione di manager e di quadri;
  • società di consulenza, organizzative e gestionali, e di consulenza finanziaria e fiscale;
  • libera professione di settore;
  • centri studi economici di banche, associazioni imprenditoriali, amministrazioni pubbliche;
  • attività imprenditoriali.

Il Corso consente inoltre di conseguire l’abilitazione alle professioni regolamentate di agrotecnico laureato, esperto contabile, perito agrario laureato.

Aziende partner per gli stage

confcommercio Roma


fimaa italia

ORIENTAMENTI E PIANI DI STUDI

Il Corso di Laurea Triennale in Economia Aziendale Internazionale dell’Università degli Studi Link Campus University si articola in cinque orientamenti:

BORSE DI STUDIO

L'Università degli Studi Link Campus University premia gli studenti meritevoli con borse di studio a copertura parziale della retta annuale.

Per tutti gli studenti che hanno conseguito Laurea Triennale con  la votazione di 110/110 sono disponibili Borse di studio al merito a copertura del 40% della retta annuale per l’iscrizione a un Corso di Laurea Magistrale.

Disponibili agevolazioni per tutti gli studenti provenienti da un Corso di Laurea Triennale della Link Campus University.

La Borsa di studio riconosciuta al primo anno è rinnovabile per l’anno successivo a condizione del superamento di tutti gli esami di ciascun anno con una media superiore ai 27/30.

Voto / Provenienza   Riduzione
Studenti Link Campus University 110/110 40%
 Studenti Link Campus University voto inferiore a 110/110 25%
Studenti provenienti da altri Atenei 110/110 40%
Studenti provenienti da altri Atenei 105-109/110 20%

Vedi le rette universitarie.

AMMISSIONI

Per essere ammessi al Corso di Laurea Magistrale in Gestione Aziendale dell’Università degli studi Link Campus University è necessario superare un test d’ingresso, al fine di valutare  la preparazione personale dello studente.

Vedi le Modalità di iscrizione al Corso di Laurea Magistrale.

 

 

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close