Francesca Vicentini - Corso di Laurea in Economia aziendale internazionale - Università degli Studi Link Campus University
Francesca Vicentini - Corso di Laurea Treinnale in Economia aziendale Internazionale

francesca vicentini

Docente di ruolo - Ricercatore
Strategic Business

Università degli Studi Link Campus University - Roma

BIOGRAFIA

Francesca Vicentini è Assistant Professor in Economia e Gestione delle imprese presso l'Università degli Studi Link Campus University. È stata Post-Doc Research presso il Dipartimento di Impresa e Management della LUISS Guido Carli. Ha conseguito il dottorato di ricerca in Management presso l’Università di Bologna Alma Mater. È stata Visiting Scholar presso alcune università internazionali quali la Copenaghen Business School, la Boston College e la Universiteit Van Amsterdam Business School.

I suoi principali interessi di ricerca sono concentrati sul management delle imprese a progetto e in particolare sulla comprensione delle dinamiche di team e di diversity management a livello individuale e progettuale nelle industrie creative.

Ha collaborato con alcuni enti alla stesura di ricerche nazionali quali: ANICA –Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali-, Ass.for.seo, Regione Lazio e Mibac.

INSEGNAMENTI

Strategic Business
Corso di Laurea Triennale in Economia Aziendale Internazionale

ANNO ACCADEMICO: 2016/2017
CFU: 6
OBIETTIVI: Il corso ha come obiettivo quello di analizzare i driver fondamentali alla base della crescita delle imprese e le tecniche e gli strumenti utilizzati nella definizione delle strategie. Si vuole fornire agli studenti una serie di strumenti interpretativi tipici dell'economia industriale, ma attraverso l'adozione di un'ottica di management. In questo modo, l'integrazione verticale, le relazioni orizzontali, le economie di scala sono viste ed analizzate come opzioni strategiche.

Scarica il programma di Strategic business

Email: f.vicentini@unilink.it

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close