Il prof. Piergiorgio Valente al XL Congresso Nazionale ANDAF di Perugia

Si terrà a Perugia, nella splendida cornice del Palazzo dei Priori, il 26, 27 e 28 ottobre, il Congresso Nazionale dell'Associazione Nazionale Direttori Amministrativi e Finanziari (ANDAF).

Piergiorgio Valente, Presidente del Corso di laurea in Economia Internazionale, il 28 ottobre sarà presente con un intervento dal titolo  "Il dilemma di Giano tra aspazialità e anomia. Alterità valoriale e dispositivi dicotomici nell’impresa invisibile".

ANDAF è una associazione nata nel 1968 con l’obiettivo di costruire un sistema di relazioni per promuovere lo scambio di esperienze ed informazioni tra i responsabili delle funzioni Amministrazione, Finanza, Controllo di Gestione, Pianificazione e Internal Auditing delle aziende italiane, nonché promuovere, diffondere e mantenere lo spirito di collaborazione e solidarietà tra i propri membri.

Quest'anno i CFO italiani, riuniti a Perugia nella storica Sala dei Notari, si confronteranno con Relatori di grande rilievo sul tema della digitalizzazione e delle sfide che, nell'era 4.0, vedono coinvolto il CFO, protagonista del cambiamento aziendale e partner prezioso del CEO.

Scarica il programma 

 

Piergiorgio Valente - Corso di Laurea in Economia Aziendale Internazionale e in Gestione AziendalePIERGIORGIO VALENTE

Piergiorgio Valente è Dottore commercialista, Founder e Managing Partner di Valente Associati GEB Partners, Chairman del Fiscal Committee della Confédération Fiscale Européenne (CFE), Chairman dell'International Tax Committee dell'International Association of Financial Executives Institutes (IAFEI) e Extended Bureau Member del Taxation and Fiscal Policy Committee di BIAC (Business and Industry Advisory Committee) presso l’OCSE.
Valente è anche Rappresentante della CFE presso la Platform for Tax Good Governance della Commissione europea (2013-2016; 2016 -2019); Presidente del Comitato Fiscale dell’Associazione Nazionale Direttori Amministrativi e Finanziari (ANDAF); Membro del Tax Policy Working Group di BUSINESSEUROPE (Unione delle Confindustrie europee); Membro dei Comitati "Fisco" e “Fisco Internazionale" di Confindustria; Membro del “Consiglio per il Diritto d'Impresa” di Assolombarda; Membro dell’Associazione Nazionale Tributaristi Italiani (ANTI); Membro dell’International Fiscal Association (IFA).
Valente Piergiorgio è Presidente del Corso di laurea triennale in Economia Aziendale Internazionale, docente di fiscalità comunitaria, pianificazione fiscale e transfer pricing presso la Link Campus University a Roma, docente di fiscalità comunitaria e sovranazionale al Corso Superiore di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza e Professore a contratto presso la Scuola di Ateneo "Jean Monnet" della Seconda Università degli Studi di Napoli.

Related Post