Laboratorio - L’imprenditore tecnologico - Corso di Laurea in Economia Link Campus University

imprenditore tecnologicoL’imprenditore tecnologico

Presentazione

Evidenziando come i sistemi economici dei paesi istituzionalmente avanzati si stiano sempre più intensamente caratterizzando come “economie della conoscenza”, il laboratorio L’imprenditore tecnologico del Corso di Laurea in Economia dell’Università degli Studi Link Campus University illustra che per avere successo nel contesto della globalizzazione, oggi “fare impresa” richiede la disponibilità di conoscenze avanzate soprattutto in ambito tecnico-scientifico, e la capacità di trasferirle in applicazioni innovative, sia come prodotti, come processi funzionali, nuovi modelli di business. La tecnologia, basata su conoscenze frutto della ricerca applicata, si presenta come il fattore critico per sviluppare nuove aziende e anche per rinnovare le aziende esistenti. Così, l’imprenditore deve saper coniugare e integrare i fattori economici con quelli tecnologici, sapendo che da questi ultimi possono venire le idee vincenti per nuovi prodotti da proporre a una domanda dei consumatori spesso latente e potenziale.

Obiettivi

Potenziare le competenze in campo economico degli studenti, addestrandoli a concepire e utilizzare la tecnologia per lo sviluppo di una impresa.

Attività

Utilizzo di sofisticati strumenti metodologici e di un moderno approccio culturale per la creazione di impresa e per la sua gestione.

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close