PIERGIORGIO VALENTE
Docente di Politiche fiscali dell’UE, Pianificazione fiscale e finanziaria
Link Campus University

 

Dottore commercialista, Founder e Managing Partner di Valente Associati GEB Partners, Chairman del Fiscal Committee della Confédération Fiscale Européenne (CFE), Chairman dell’International Tax Committee dell’International Association of Financial Executives Institutes (IAFEI) e Extended Bureau Member del Taxation and Fiscal Policy Committee di BIAC (Business and Industry Advisory Committee) presso l’OCSE.
Valente è anche Rappresentante della CFE presso la Platform for Tax Good Governance della Commissione europea (2013-2015); Presidente del Comitato Fiscale dell’Associazione Nazionale Direttori Amministrativi e Finanziari (ANDAF); Membro del Tax Policy Working Group di BUSINESSEUROPE (Unione delle Confindustrie europee); Membro dei Comitati “Fisco” e “Fisco Internazionale” di Confindustria; Membro del “Consiglio per il Diritto d’Impresa” di Assolombarda; Membro dell’Associazione Nazionale Tributaristi Italiani (ANTI); Membro dell’International Fiscal Association (IFA).
Valente Piergiorgio è docente di fiscalità comunitaria, pianificazione fiscale e transfer pricing presso la Link Campus University a Roma, docente di fiscalità comunitaria e sovranazionale al Corso Superiore di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza e Professore a contratto presso la Scuola di Ateneo “Jean Monnet” della Seconda Università degli Studi di Napoli.

Guarda l’intervista a Piergiorgio Valente: così preparo i professionisti di domani.

Leggi l’articolo di Piergiorgio Valente: Fair and efficient taxation in the EU. Convergence is needed, pubblicato su Kluwer International Tax Blog.

Related Post