ANTONIO MARIA RANALDI
Docente di Organizzazione dei processi economici – Modelli di impresa
Link Campus University

Dopo molte esperienze nel campo finanziario mobiliare è stato funzionario del Servizio Borsa della Consob, Direttore Generale della SOFID, Capogruppo Finanziaria dell’ENI, ed attualmente svolge la libera professione nel settore della consulenza finanziaria alle aziende. Ha nel suo attivo pubblicazioni scientifiche sul debito pubblico italiano ed è autore di libri sull’aggregazione monetaria europea. Presidente dell’Associazione scientifica “Riscossa Italiana, Diritto ed Economia per la Democrazia Costituzionale”.

Antonio Maria Rinaldi, docente nel Corso di Laurea Magistrale in Gestione Aziendale, illustra il suo metodo didattico basato principalmente sul confronto in aula con gli studenti e sull’analisi di casi reali derivati dalla sua esperienza professionale in banche e corporazioni.

Guarda l’intervista

Related Post